Benvenuti!
Cucinare per me significa vedere il volto felice di chi mangia, la gratitudine, lo stupore per un ingrediente o un abbinamento inaspettato, per una presentazione particolarmente riuscita.
Cucinare per me significa soprattutto riunire le persone, creare un'occasione per sedersi insieme e apprezzare cibo e compagnia, condividere piatti e pensieri.
L'atmosfera che si crea attorno ad una tavola apparecchiata è unica: è come se il mondo si fermasse per un momento, come se nascesse una piccola magia, quella di dimenticare pensieri e problemi, di gioire delle persone intorno e del cibo prezioso che qualcuno ha preparato, in un gesto d'amore personale e potente.
Allo stesso tempo, la tavola è anche un luogo sicuro dove potersi aprire e condividere i propri pensieri, certi di essere ascoltati dai commensali, e insieme coccolati e ristorati dal cibo stesso.
Non a caso mia nonna diceva: "Quando la va male, il corpo non deve patire!"
Per questo ho creato davVero - kitchen & living room: è la parte più autentica di me, lo spazio dove esprimo la mia creatività, la mia passione per la cucina e per le persone e le loro storie.
Ho imparato a cucinare dalle mie nonne e da mia madre. Oggi condivido le loro ricette con qualche tocco personale, appreso da incontri e viaggi.
Mi piace prendermi tempo per spiegare ogni passaggio, ogni piccolo segreto: per me la cucina passa dai gesti e dalle attenzioni, e questo richiede calma.
Ingredienti semplici diventano storie e testimonianze di cultura, ogni movimento un modo per ritrovare ritmi e attenzioni di altri tempi.
La cura dei dettagli si fonde con la spontaneità del momento.
Questo è davVero per me: un'esperienza che resta nel cuore, da portare nelle proprie case.
